WORKSHOP: SAI COSA SONO?

workshop

Il termine workshop propriamente inglese o americano la cui diffusione è dovuta ai continui mutamenti del mondo del lavoro. In inglese significa, nel suo linguaggio naturale: il laboratorio dove l’artigiano realizza le proprie opere. Propriamente questo termine veniva utilizzato per definire i laboratori artistici o teatrali dove si elaboravano opere. Con i mutamenti nel mondo del lavoro il termine ha assunto un significato diverso.

 

Al giorno d’oggi, in particolare nel mondo imprenditoriale e manageriale, il termine workshop significa un gruppo di lavoro o un seminario dove tutti gli aderenti sono protagonisti attivi con lo scambio di idee, proposte di soluzioni e risoluzione di problematiche sociali e lavorative. Nello svolgere le proprie funzioni spesso i protagonisti di questo evento sono accompagnati da specialisti del settore che guidano il lavoro ed elaborano soluzioni alle problematiche aziendali e lavorative.

 

WORKSHOP FOTOGRAFICI

workshop-fotografico

I workshop fotografici sono dei corsi ai quali partecipano esperti del settore in quanto la fotografia appassiona molta gente sia a livello professionale che amatoriale. Possono essere incentrati su vari temi: dal nudo ai paesaggi, dalla fotografia notturna a quella di giorno, dalla camera oscura alle antiche tecniche di stampa. Si organizzano molto workshop fotografici nei parchi, in montagna oppure glamour e  wedding workshop.

 WORKSHOP FOTOGRAFICI DI AVVENTURA

 

Consistono nel vivere un’esperienza all’aperto, nei più disparati luoghi sia nella natura che in città, con fotografi esperti che ti possono consigliare su come muoverti per scegliere l’inquadratura giusta e scattare la foto con la luce necessaria. Si ha così anche la possibilità di ottenere consigli su ottiche, inquadrature e su come sfruttare la propria creatività.

 

Ti consiglio di partecipare ai workshop fotografici in quanto la tecnologia degli strumenti è sempre in continua evoluzione e tali corsi ti permetteranno di essere sempre al passo coi tempi. L’esperienza dei fotografi guida che parteciperanno sarà di fondamentale importanza.