TEAM BUILDING: ECCO COME VESTIRSI

team-building

Un team building è un’insieme di attività ludiche che hanno come obbiettivo la creazione di un gruppo e la sua formazione. Questa attività è molto importante per compattare il gruppo di lavoro e permette di ottenere maggiori risultati in azienda.  Le attività svolte sono le più svariate e perchè non presentarsi sempre con il giusto look per il vostro team building. Il vostro look permetterà di far bella figura all’interno del gruppo e farete subito capire di avere personalità e stile.

Prendo come esempio alcune attività di team building :

  • APERITIVO AZIENDALE: un aperitivo aziendale è un evento sicuramente meno formale di una cena aziendale, ma un appuntamento per dimostrare la propria personalità ai colleghi e perchè no il proprio gusto. Nel periodo invernale presentarsi con un bel cappotto e una giacca sotto, magari abbinata ad un jeans per sdrammatizzare la circostanza. Ti consiglio un cappotto scuro  in quanto elegante e raffinato ,un blue jeans con giacca che riprende il colore del cappotto. Accompagnare la tua giacca con una pochette bianca che riprenda il colore della camicia. Sicuramente risulterai al team building elegante ma non troppo, anche se non si è lasciato nulla al caso. Nel periodo estivo vi consiglio di essere più eccentrici e brillanti azzardando una giacca rosa, rossa o anche una blazer con bottoni oro o argento. Blazer da abbinare con pantalone bianco per un aperitivo aziendale al lago o al mare. Per la donna consiglio un abito da cocktail o un tubino. Abito da cocktail di colore chiaro e il tubino di colore scuro.

 

  • TERME: un appuntamento da team building molto usato è l’esperienza alle terme e soprattutto utilizzato per momenti particolarmente stressanti sul posto di lavoro. Alle terme vi consiglio di portare un accapatoglio in microfibra che si asciuga velocemente. Per l’uomo di colore blu per la donna rosa. Accappatoio che si può anche abbinare con il proprio costume. Per la donna consiglio alle terme un due pezzi rispetto al costume intero. Per l’uomo uno slip o un bermuda fantasia in quanto esprime già la vostra voglia di divertirsi e di giocare non solo con i colori.

team-building-rafting

  • RAFTING: per una giornata distensiva e un’attività eccitante si consiglia team builging in rafting. Il rafting stimola l’aggregazione e il raggiungimento del medesimo obbiettivo. Ti consiglio di portarti una muta e un cappello con visiera. La muta almeno per la parte del corpo superiore serve per non bagnarsi e farsi vedere pronti alla nuova avventura. Cappello con visiera per proteggersi dal sole magari bianco. Il giubetto di salvataggio verrà fornito dalla scuola di rafting.

 

  • TIRO CON L’ARCO: sport che stimola la concentrazione e la percezione del rischio. Sport individuale ma aggregativo. Consiglio un look comodo e morbido. In genere pratico all’aperto ma anche al chiuso. Per una giornata all’aperto consiglio scarpe sportive, blue jeans e una t-shirt. Una T-shirt che riprende il colore delle scarpe per essere impeccabile. Essendo una disciplina sportiva consiglio anche la tuta soprattutto nel periodo invernale. Tuta di colore nero è sicuramente la più elegante.

 

  • ESCAPE ROOM: serve per creare una strategia di squadra e aumentare la collaborazione. Consiste nel mettere insieme una serie di indizi che si trovano in una stanza per risolvere l’enigma e uscire da questa prima che scada il tempo. Un abbigliamento comodo è sicuramente l’ideale, quindi consiglio una camicia e pantalone o una camicia e jeans per non essere troppo formali.

team-building-sopravvivenza

  • CORSO DI SOPRAVVIVENZA: è un team building molto interessante in quanto ti permettere di imparare come sopravvivere in svariate circostanze ed inoltre stimola la capacità di prendere velocemente la scelta giusta. Il look per il tuo corso di sopravvivenza si compone di pantalone con tasche. Il pantalone mimetico è una soluzione molto interessante. Una t-shirt e maglia sopra color nero che riprede la fantasia del pantalone mimetico. Anche munirsi di un gilet con tasche porta oggetti molto funzionale e cool per la tua giornata all’aria aperta. Consiglio scarpe da trekking per affrontare tutte le situazioni rimanendo comodi.

 

  • CREAZIONE DI UNA CENA: tutti i partecipanti coopereranno alla realizzazione di un menù dall’antipasto al dolce . Ciò serve per aumentare lo spirito di collaborazione e di aggregazione ed inoltre aumenta la capacità di rispettare le tempistiche. Attività che può essere svolta anche da disabili. In cucina consiglio per l’uomo un look casalingo jeans e t-shirt per non risultare troppo vanitosi. Per la donna consiglio jeans e t-shirt o una gonna comoda e t-shirt. Evitare di indossare una scarpa con il tacco per non risultare poco appropriate e per avere maggiore comodità.