Stile vintage vecchia buona moda, seguendo Mary Quant

Stile vintage: vecchia buona moda, seguendo Mary Quant

Solo per donne! Ma non così vero in realtà! Questo post è dedicato a quelli di voi che si emozionano ogni volta che vedono un abito in stile anni ’50, non necessariamente in un negozio vintage, ma anche passeggiando in uno dei nostri mercatini italiani super sorprendenti. La moda può essere molto costosa, ma lo stile, il nostro personale, può essere equipaggiato molto bene ed a buon mercato, semplicemente tenendo gli occhi e l’attenzione su ciò che ci piace di più, ovunque sia!

E, come puoi immaginare, siamo uno dei migliori paesi in Europa per trovare e acquistare Vintage, ovviamente in maiuscolo, con un sacco di negozi, mercatini, negozi online ma anche bart o garage sells.
Se sei in Italia, trova un po’ di tempo per visitare il Mercato di Porta Portese a Roma o Le Cascine a Firenze o The Great Balon a Torino per avere l’emozione di trovare quel pezzo di guardaroba speciale e unico che stavi cercando da tempo.

I negozi sono anche un’ottima occasione per acquistare, ma magari non così economici, ma anche un’esperienza per vedere oggetti, vestiti o borse di importanti e famosi marchi che il curioso e paziente proprietario ha potuto trovare per te.
Uno dei più grandi è Angelo, Lugo, Ravenna. A.N.G.E.L.O. è uno dei più grandi negozi vintage d’Europa e uno degli archivi di ricerca moda più attraenti a livello nazionale e internazionale. Angelo Caroli, il titolare dell’azienda, è considerato un pioniere nel settore e oggi è uno dei suoi rappresentanti più influenti.

A Firenze si cerca A RITROSA di Camilla Baracchi, in Via Ghibellina.
Un’annata esperta fin dagli anni ’80, Camilla ha un occhio alla moda e vende a un prezzo equo, le azioni cambiano settimanalmente e puoi sempre trovare un’ottima scelta: YSL Rive Gauche, Emilio Pucci, Gucci, Lanvin, Hermes e molti altri.

A Roma ti consigliamo di visitare Bohemienne, un piccolo negozio di abbigliamento vintage situato in Campo dei Fiori. Questa meravigliosa boutique è davvero una gemma nascosta, specializzata in giacche, cappelli e articoli in pelle.

Infine le fiere: Vintage Selection a Firenze, Next Vintage a Belgioioso, Vintage, la moda che vive due volte a Forlì. Tre splendidi appuntamenti per scoprire il meglio degli espositori vintage provenienti da tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.