Sophia Loren l'icona dello stile italiano senza tempo

Sophia Loren l’icona dello stile italiano senza tempo

L’attrice italiana più famosa degli anni ’60 e di sempre, Sophia Loren un’icona di stile che tuttora è considerata una delle donne più belle del mondo. È in cima alla nostra lista se consideriamo le dee più sessuali del mondo; una volta ha dichiarato in una famosa dichiarazione in risposta alle lodi sulla sua splendida figura “Tutto quello che vedi lo devo agli spaghetti”.

L’evoluzione dello stile di Loren

È stato introdotto a Hollywood dal regista Carlo Ponti con il quale è stata sposata dal 1957 fino al 2007 quando è morto.

Ponti le ha dato l’opportunità di guadagnare fama a livello internazionale.

Sophia Loren è diventata una star del cinema e una bomba alla fine degli anni ’50 e poi ha trasformato quel successo in ruoli cinematografici acclamati e discreti alla fine degli anni ’60.

È stata la prima artista a vincere un Oscar per una performance in lingua straniera, ricevendo il premio per la sua interpretazione mozzafiato come Cesira in  Due donne .

Era anche nota per essere intelligente e spiritosa, non permettendo mai al suo personaggio sexy di intralciare una visione acuta o una battuta divertente.

Il suo stile è altrettanto profondo, stratificando pezzi di sensualità accanto a un equilibrio e una maturità non comuni.

Era, per molti, l’immagine più bella di cosa potesse essere una donna.

Ha anche vinto un Golden Globe, un Grammy e un BAFTA.

La sua bellezza è ancora più sorprendente oggi

La bellezza di Loren è ancora uno schianto da tappeto rosso e questo è dovuto ad alcuni segreti come lei stessa ha spiegato: “ Mi sveglio sempre presto e salto giù dal letto – a volte non volendo, perché si può sempre trovare un alibi non fare esercizio – e poi faccio una passeggiata per un’ora. E mentre cammino per il parco penso sempre: “Forse dietro l’angolo troverò qualcosa di bello”. Penso sempre in modo positivo. È molto raro che mi trovi di umore triste o malinconico.

I suoi segreti di bellezza sono: mantenersi in forma facendo esercizio ogni giorno e seguendo una dieta sana e a porzioni controllate e soprattutto  ESSERE POSITIVI !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.