Pool party

POOL PARTY: COME ORGANIZZARLO E SCEGLI IL TUO LOOK

Pool party
Pool party

Il pool party è una festa in piscina. Molto popolari negli Stati Uniti si stanno diffondendo anche in Italia. Per essere cool ad un pool party si necessita di un abbigliamento adeguato , così come chi lo organizza deve conoscere determinati accorgimenti.

COME ORGANIZZARE UN POOL PARTY

 Per la buona riuscita di un pool party l’organizzatore deve fornire la struttura di determinati accessori fondamentali per la riuscita della festa. Come si organizza un pool party:

  • I camerieri deve indossare per il pool party pantaloncino nero, camicia nera e papillon. Entrano in acqua vestiti per servire gli invitati, poi si cambiano per proseguire il loro compito fuori dalla piscina.
  • A bordo piscina si deve organizzare un buffet servito per gli invitati. Al buffet non deve mancare, considerato il clima, frutta di tutti i generi. Per un pool party davvero esclusivo si consiglia anche di porre sul tavolo del buon caviale nero. Bevande molto di moda sono l’intramontabile cocktail martini, il gin tonic, mojito, vodka e champagne.
  • A bordo piscina vanno posizionati tavolini possibilmente rotondi per far accomodare gli invitati che vogliono gustare il loro pasto o bere un cocktail. Sono molto graditi anche i lettini a bordo piscina.
  • Non devono mancare teli a bordo piscina per far asciugare gli invitati. Il colore ideale degli asciugamani sono il nero e il bianco. 
  • All’interno della piscina ci devono essere lettini gonfiabili, salvagenti e vassoi galleggianti per appoggiare le bevande. Molto gradito e davvero apprezzato dall’invitato è poter bere champagne.
  • La musica è una parte fondamentale di ogni evento. Dalla chill alla lounge music, fino alla commerciale. Volendo quando gli invitati escono dalla piscina per accomodarsi a mangiare qualcosa  si può magari inserire uno spettacolo musicale dal vivo ( consiglio jazz ).
  • Giocare con le luci esterne alla piscina magari di colore non troppo neutro. La piscina deve avere al suo interno luci resistenti all’acqua così da far brillare ancora di più il bikini da sera.
Abbigliamento pool party
Abbigliamento pool party

ABBIGLIAMENTO IDEALE AD UN POOL PARTY

-Donna : la donna deve indossare un bikini da sera. Per bikini da sera si intende un costume bikini o intero glitterato da swarovski o payette. Il costume deve essere rigorosamente bianco o nero. Il vestito sopra al costume deve essere lungo e nero o bianco abbinato al costume stesso. Le ciabatte devono avere swarowski o altri accessori che le rendono più vistose e appariscenti e come il costume devo brillare. Il trucco ideale al pool party è il waterproof, ossia un trucco resistente all’acqua , così che dopo un bel bagno non ti trovino sul viso le orribili scolature di trucco. Anche la pettinatura deve essere adeguata al pool party . Il dettaglio, o la chicca, è farsi un’acconciatura come le nuotatrici di nuoto sincronizzato, ossia la coda con capelli tirati indietro.

-Uomo : L’uomo deve indossare rigorosamente una camicia in lino bianca o nera. Anche il costume deve essere bianco o nero in stoffa. Ti ricordo di abbinare la camicia al colore del costume. Per l’acconciatura utilizzare gel water resistant , ossia gel resistente all’acqua in modo di avere una capigliatura impeccabile e perfetta. Ti consiglio dei sandali in pelle al pool party, ancora più di moda sandali in pelle intrecciata.