occhiali da sole del 2022:

I migliori occhiali da sole del 2022: le tonalità di cui hai bisogno quest’anno

I migliori occhiali da sole del 2022 per ogni look. L’alta stagione degli occhiali da sole è alle porte e i tempi sono maturi per aggiornare la tua collezione con le migliori montature delle stagioni passate e presenti. Che tu sia un portatore seriale di occhiali da sole alla Anna Wintour o che tu stia semplicemente cercando un paio per elevare le giornate fuori, trascorse nei parchi e nei giardini dei pub, non c’è carenza di tonalità alla moda.

Oltre al solito stock di wayfarer, con il loro fascino senza tempo, un paio di ulteriori tendenze degne di nota da tenere presenti in questo momento sono quelle degli occhiali oversize, eccessivamente chic e femminili, e anche quelle degli stili futuristici avvolgenti (incarnati da tutti, da Jacques Marie Mage a Balenciaga) – entrambi molto ispirati agli anni ’90 e 2000.

Qualunque sia lo stile scelto (anche le forme classiche vanno bene) non è sempre facile scegliere un nuovo paio di occhiali da sole, soprattutto perché l’opportunità di provarli in negozio è talvolta limitata, ecco perché abbiamo scritto la lista dei migliori occhiali da sole del 2022. Se a questo si aggiunge l’ampiezza della scelta in termini di forza delle lenti, colori e opzioni di polarizzazione (protezione dall’abbagliamento), il tutto può diventare piuttosto sconcertante.

Come regola generale, considera sempre la forma del viso. Se vuoi indossare i tuoi occhiali più di una volta, sarebbe intelligente considerare ciò che effettivamente ti sta bene. I visi quadrati, per esempio, beneficeranno delle curve morbide delle montature più rotonde. Allo stesso modo, gli angoli di un viso triangolare o a forma di cuore saranno accentuati dagli aviatori. I visi più rotondi, d’altra parte, potrebbero considerare di optare per stili quadrati o rettangolari come i wayfarer per indurire i loro tratti. Di seguito trovi i migliori occhiali da sole del 2022 per ogni marca di viso.

Qui, per guidarti attraverso la giungla di marchi di occhiali concorrenti, abbiamo raccolto una selezione dei migliori occhiali da sole del 2022 da uomo per varie forme di viso, tutti con uno stile che trascende la sola spiaggia. Carte di credito alla mano.

Prada linea rossa

Provenienti dalla collezione Linea Rossa, questi occhiali da sole di Prada sono definiti dal loro motivo a strisce rosse sull’asta. Dettagliati anche con una decalcomania sulla lente, catturano un’eleganza misteriosa. Più adatto a quelli con le facce ovali, quadrate e a forma di cuore, questo paio assicura che sarete seguiti da teste rotanti e una ricchezza di complimenti.

Retrosuperfuture

Come il nome potrebbe suggerire, Retrosuperfuture è tutto incentrato sulla combinazione di dettagli anacronistici, unendo gli stili del passato e del presente. Disegnate per la sua collezione FW19, queste montature Neema nere opache bilanciano un design snello e futuristico con un profilo sportivo ispirato agli anni ’90 per creare un paio di occhiali da sole che qualsiasi rubacuori della vecchia scuola sarebbe orgoglioso di indossare… insieme al suo blazer di pelle e alle sue scarpe da ginnastica robuste, ovviamente.

RAY-BAN Round Metal

Sebbene la sua maglieria si sia presa la maggior parte degli elogi in Knives Out, i Ray-Ban dorati con montatura rotonda di Chris Evans si aggiudicano il gong per il miglior accessorio in un ruolo di supporto. Evans ha dimostrato che, oltre ad avere un buon valore per tutte le stagioni, si adattano bene ad un cappotto marrone e ad una sciarpa paisley. 137 euro su ray-ban.com e sunglasshut.com

ASOS Design

Occhiali da sole a cocomero. Catturando l’essenza della flamboyance di Mr Styles e una certa combinazione di colori simile a un’anguria, questi occhiali da sole di Asos Design non sarebbero fuori posto sulla punta del naso dell’ex-direttore mentre fa il suo caratteristico shimmy, avvolto in un boa di piume. Se è abbastanza buono per Harry, è certamente abbastanza buono per noi.

Persol

Prendendo il nome dall’espressione italiana “per il sole”, la selezione di montature Persol, raffinata ma potente, cattura tutto il fascino e la compostezza del sole siciliano. Un esempio: questo paio di occhiali in un ricco marrone dai toni caldi con dettagli in tartaruga chiara.

Arnette

Eleganti, snelli e iper-moderni, questi occhiali da sole rettangolari di Arnette incarnano l’approccio sperimentale del marchio all’accessoristica. Caratterizzati da accattivanti lenti gialle, il taglio dinamico di queste tonalità li rende ideali per esaltare le punte acute dei visi ovali e a forma di cuore.

Louis Vuitton

Coltivare uno stile estetico distinto e spesso logo-pesante fin dalla sua concezione nel 1854, non è un caso che vedere oro scintillante seduto accanto a un ricco, decadente marrone può essere immediatamente riconosciuto come Louis Vuitton. Questi occhiali da sole LV Flash utilizzano questa emblematica combinazione di colori per migliorare la loro riconoscibilità, appoggiandosi anche pesantemente ai codici della casa incentrati sul logo del compianto, grande Virgil Abloh.

CO Optical

Creando pezzi con personalità, CO Optical è specializzato nella contemporaneità, ma non manca di guardare ai suoi archivi per l’ispirazione. Mentre i marroni dai caldi toni arancioni ricordano i negativi dei film e il tocco di tartaruga rimanda agli anni ’70, le nitide lenti circolari e la sottile montatura adiacente non dicono altro che estate ’22.

RayBan Blaze Meteor

Costantemente gli occhiali da sole più affidabili ed eleganti in offerta, Ray-Ban è un marchio familiare per una buona ragione. Sebbene i Wayfarer tendano a ricevere la stampa migliore, lo stile Blaze Meteor del marchio non fa eccezione. Le lenti monopezzo danno loro un’uniformità di design che non è né esagerata né noiosa: un paio di occhiali da sole per le vacanze ben equilibrati. £102.90. Su sunglasshut.com & ray-ban.com

Burberry

I micro occhiali da sole sono stati su e giù per il radar delle tendenze negli ultimi anni, quindi un modo sicuro per avvicinarsi a questo stile è attraverso un design più piccolo che non comprime troppo le lenti. Fondamentalmente, stiamo parlando di questo paio di Burberry: placcato oro, silhouette leggermente spigolosa e con un logo discreto in rilievo lungo le aste sottili. Semplicemente eccellente.

Versace

In parole povere, nessuno fa il massimalismo come Versace. Questi occhiali da sole Medusa Biggie combinano una montatura nera con dettagli in oro metallico e l’iconico motivo Medusa, rendendo omaggio all’abito a catena di Donatella, disegnato dal grande Gianni nel 1993.

Cutler Gross

Ispirato alle viste nelle strade di New York negli anni Settanta e Ottanta, lo stile 1388 di Cutler & Gross è un vero spettacolo per gli occhi. Caratterizzati da un rivetto in oro 18 carati sull’asta e da un’anima in filo d’oro, gli occhiali combinano l’alta qualità con un aspetto che ti distinguerà durante il tuo viaggio nel tuo locale.

Taylor Morris

Il marchio britannico Taylor Morris prende ispirazione da Notting Hill per la sua ultima collezione. Gli occhiali Westbourne hanno una forma esagonale con una montatura tartarugata, che porta la parola “sofisticata” in primo piano. Assicurati solo che siano abbinati a un outfit all’altezza della loro raffinatezza.

Dior

Dior sa come portare una sottile dose di stravaganza su una base classica. Questo lo possiamo dire da questo paio di occhiali da sole Pantos – costruiti attraverso una montatura a doppio ponte in acetato nero e decorati con un motivo obliquo blu a specchio sulle lenti. Le tonalità perfette (sia nello stile che nel colore) per quei giorni invernali in cui il sole spunta per un’ora.

Dunhill

Realizzati in acetato nero e metallo dorato sulle stanghette, l’ultima offerta di occhiali di Dunhill è un classico da abbinare al tuo migliore abbigliamento sartoriale – e vantano anche una protezione UV al 100% per accompagnarti nelle giornate più soleggiate. Abbinali a una giacca di pelle squadrata per il massimo dell’appeal.

Balenciaga

Un grande sì a Balenciaga per portare il più elegante senso di avanzamento in tutti i reparti del design. Per gli occhiali da sole, l’attuale standout è questo design arrotondato: fatto attraverso una bio fibra metallizzata lucida e fissata con lenti argento stark. Oh, e le tempie sono laserate con il logo della casa per un sigillo di alta moda. In breve, queste sono le tonalità per incorniciare il tuo viso per il futuro.

Mykita

Il marchio berlinese di occhiali Mykita si sta facendo un nome grazie alle sue due priorità: stile e qualità. Un esempio per entrambi? Il design Joshua. Realizzato in leggero acciaio inossidabile, la classica montatura a doppio ponte è fissata con lenti polarizzate pro-green 15 per una protezione seria.

E. B. Meyrowitz

All’estremità inebriante del mercato degli occhiali da sole di lusso, le montature di E. B. Meyrowitz sono raffinate come non mai. Una boutique storica della Royal Arcade di Londra con radici nel tardo 19° secolo, le sue tonalità di spicco sono in tartaruga dalla montatura spessa. Il Corbusier è uno dei nostri preferiti con le sue curve che si fanno notare, perfetto per un look da matrimonio all’aperto.

Questa è la lista dei migliori occhiali da sole del 2022 per uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.