I 5 motivi principali per avviare la tua attività nel modo giusto

I 5 motivi principali per avviare la tua attività nel modo giusto

Avviare la propria attività è molto eccitante.

Hai così tanto da dare al mondo e non vedi l’ora di iniziare.

Potresti essere così elettrizzato che potresti dire a te stesso “Penserò a tutto questo LLC e contratti le cose più tardi una volta che la mia attività sarà operativa”. Fermati là!

Non avviare la tua attività nel modo giusto potrebbe significare che si interromperà il giorno successivo. Se vuoi che la tua attività sopravviva, devi iniziare con il piede giusto e costruire solide basi.

Cosa intendiamo per avviare la tua attività nel modo giusto?

Cosa intendiamo per avviare la tua attività nel modo giusto

  • Formazione di una persona giuridica (ad es. Società);
  • Avere un accordo operativo o uno statuto;
  • Avere una licenza commerciale o permessi se ne hai bisogno;
  • Avere contratti con i tuoi dipendenti e collaboratori esterni;
  • Avere contratti con i tuoi clienti; e
  • Avere contratti sul sito web (Informativa sulla privacy e Termini e condizioni).

In che modo avere quanto sopra aiuterà te e la tua attività?

In che modo avere quanto sopra aiuterà te e la tua attività

Queste tutele ti permetteranno di gestire la tua attività senza la possibilità di affrontare multe salate per il mancato rispetto della legge.

Ad esempio, se raccogli informazioni personali sul tuo sito Web, non disponi di un’Informativa sulla privacy e qualcuno dalla California visita il tuo sito Web, potresti essere multato fino a 2.500 euro per visita.

Multe così salate significano che potresti perdere l’intera attività nel giro di poche visite.

Un’Informativa sulla privacy non è costosa, ma può farti risparmiare un sacco di soldi a lungo termine.

Queste protezioni ti aiuteranno a ridurre la probabilità di controversie con i clienti.

La maggior parte delle controversie con i clienti iniziano perché c’è stato qualche malinteso su ciò che il cliente avrebbe dovuto ricevere e per quanto denaro.

I contratti con i clienti stabiliscono esattamente quale lavoro svolgerai, quali sono i risultati finali, cosa può aspettarsi il cliente dal lavorare con te e quanto dovrà pagare.

Ciò significa che i tuoi clienti saranno consapevoli, fin dall’inizio, di tutti gli aspetti dell’affare.

Ciò ridurrà la probabilità di controversie in futuro e migliorerà anche le tue relazioni con i tuoi clienti perché i tuoi clienti sapranno che sei trasparente.

Queste protezioni porteranno a migliori relazioni con i tuoi dipendenti.

I contratti con i dipendenti spiegano esattamente cosa dovrebbe fare il dipendente, cosa ci si aspetta dal dipendente e quali regole governano il posto di lavoro.

Ciò significa che i dipendenti conosceranno i loro ruoli e responsabilità, portando quindi a un posto di lavoro più produttivo e più felice.

Inoltre, i tuoi dipendenti sapranno che queste regole si applicano a tutti e che tutti saranno trattati in modo equo, riducendo così la probabilità di denunce di discriminazione.

Avere una persona giuridica ti aiuterà a proteggere i tuoi beni personali dalle passività della tua azienda. Un’entità legale funge da scudo e garantisce che se qualcuno vince una causa contro di te, non può prendere la tua casa o la tua auto.

Queste protezioni proteggeranno i tuoi segreti commerciali, come rendiconti finanziari ed elenchi di clienti.

I contratti di lavoro e i contratti di appaltatori indipendenti assicurano che i dipendenti sappiano quali informazioni sono riservate e come proteggerle dai concorrenti.

In conclusione, avviare la propria attività con le basi giuste ha molti più vantaggi rispetto ad alcune scartoffie archiviate in un armadietto dimenticato.

Le protezioni che stabilisci ora funzioneranno per tutta la vita della tua azienda per assicurarti il ​​successo anno dopo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *