Creare delle carte 3D guida step by step

Creare delle carte: 3D guida step by step

Impara come creare fantastiche carte cubo 3D con la nostra nuovissima guida.

Quello che ti serve

Collezione Dovecraft Premium Alla ricerca del paradiso:

  • Pacchetto di carta 8×8
  • Topper personaggio – DCTOP170
  • Forme fustellate – DCTOP171
  • Sentiment Toppers – DCTOP174

Più

  • Carta bianca
  • Acetato
  • Adesivi

Come fare

1. Taglia la carta bianca come segue:

  • 29,5 cm x 14 cm (x 1 pezzo)
  • 29,5 cm x 7 cm (x 2 pezzi)
  • Segna tutti e 3 i pezzi a 7 cm, 14 cm, 21 cm, 28 cm

questo lascerà una piccola linguetta di giunzione di 1,5 cm

2. Piegare lungo le linee di incisione e brunire per creare forme cubiche, inclinare gli angoli se lo si desidera per una finitura più ordinata. ma non unirti a loro.

3. Lavorando all’interno delle 2 strisce più piccole, fai aderire quadrati di 6,5 cm di carta con motivo a foglie come mostrato.

4.  Capovolgi entrambe le strisce e aggiungi quadrati da 6,5 ​​cm di cartamodello come mostrato.

5.  Piega ogni striscia in un cubo e aggiungi del nastro adesivo e/o della colla sulla linguetta, premi con decisione per fissarla, per creare 2 piccole forme di cubo.

6.  Prendi il pezzo grande e attacca pezzi di carta fantasia rosa da 6,5 ​​cm x 13,5 cm a tutti e 4 i pannelli interni. Aggiungi un po’ di carta alla linguetta di giunzione.

7.  Capovolgere il pezzo grande e attaccare la cartamodello ai pannelli esterni come mostrato. 2 pezzi più grandi 6,5 cm x 13,5 cm e 2 pezzi più piccoli 6,5 cm quadrati.

8.  Piega la striscia decorata in un cubo e aggiungi del nastro adesivo e/o della colla alla linguetta, attacca questa linguetta all’interno, premi con decisione per fissarla, per creare 1 forma di cubo più grande.

9.  Aggiungi nastro adesivo e/o colla ai pannelli non decorati dei 2 cubi più piccoli.

10.  Premi verso il basso la forma del cubo più grande come mostrato.

11.  Allinea uno dei cubi più piccoli e attaccalo al pannello del cubo grande sul lato sinistro come mostrato, facendo attenzione ad allinearlo a filo con i bordi della base.

12.  Attacca l’altro cubo esattamente allo stesso modo, ma sul lato destro, tutti i bordi devono essere allineati a filo.

13.  Apri la base della tua carta e dovrebbe apparire così.

14.  Perforare o fustellare piccoli cerchi da cartoncino bianco di circa 3,5 cm di diametro. Incidere e piegare un cerchio a metà e decorare con carta fantasia se lo si desidera per una finitura più ordinata.

15. Applicare l’adesivo su una metà del cerchio, prima della linea di incisione e fissarlo all’angolo interno sinistro, dove si incontrano i 2 cubetti. Allinea il bordo piegato del punteggio con il bordo della carta come mostrato

16. Applicare l’adesivo sul semicerchio sporgente, posizionare il pannello della tigre al centro di questa linguetta e premere con decisione per fissarlo. La tigre sarà ora protetta ma potrà muoversi quando la carta viene aperta e chiusa.

17.  Crea una linguetta circolare come prima, ma questa volta attaccala alla parte superiore del cubo grande dove si incontrano i 2 lati anteriori, attaccala al lato sinistro come prima. Applicare l’adesivo al semicerchio che è sporgente e aggiungere il topper del pappagallo al centro, tutto come prima.

18.  Crea pop-up per il fenicottero e il fustellato floreale allo stesso modo, usando cerchi da 3,5 cm, piegati a metà e copri i semicerchi con carta fantasia rosa. Attacca il fenicottero a uno e i fiori all’altro.

19.  Attacca fenicotteri e fiori pop-up sulla parte superiore dei cubi più piccoli, la carta rosa, posizionala con cura in un angolo in modo che la carta possa ancora piegarsi.

20.  Taglia 4 strisce di acetato e attacca 2 foglie e 2 fustellati di limone, uno sulla parte superiore di ogni striscia. Taglia le strisce di acetato all’altezza desiderata prima di disporre e far aderire le strisce nella parte superiore interna della forma a cubo più grande. Come una scheda pop-up.

21.  Aggiungi i sentimenti come desiderato, ne ho usati 4, aggiungendone uno circolare nella parte anteriore di ogni cubo più piccolo e uno striscione nelle 2 sezioni superiori del cubo.

22.  Piega la carta come mostrato per inserirla in una busta.

23. Scheda completata: apri per visualizzare come mostrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *