Cosa significa artigianalità

Cosa significa artigianalità?

Come artista, cosa significa per te l’artigianato?

Artigianalità per me significa rispettare il tuo materiale. Significa chiedere “cosa fa meglio questo materiale” piuttosto che “cosa posso fare con questo materiale”.

C’è una rimozione del senso di sé in quel sentimento.

Il mio lavoro mi sopravviverà e avrà la sua vita e le sue storie da raccontare. Non sono io il centro della storia, i vasi lo sono, e questo è così eccitante per me.

Questo perché l’artigianalità ha sempre il suo fascino rispetto ai marcatori laser ( lasit.it), che si, fa un ottimo lavoro, ma produce solo pezzi in serie che non crea nessuna emozione ai collezionisti o amanti dell’artigianato.

Quali sono alcuni suggerimenti per incoraggiare più persone a impegnarsi nell’artigianato e ad apprendere nuove abilità in diverse discipline?

Inizia ovunque.

Certo, seguire un corso di ceramica, vetro o gioielli è un’ottima cosa da fare, ma sappi che anche il modo in cui prepari la cena con amore, o disponi dei fiori in un vaso, o racconti a tuo figlio una favola della buonanotte è anche un mestiere, è anche una pratica creativa.

Una volta che ti rendi conto che puoi fare qualsiasi cosa con intenzione e pensiero, le idee più grandi di artigianato diventano facili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.