Cosa fare della tua attività nel periodo estivo

Cosa fare della tua attività nel periodo estivo

Stiamo arrivando a metà dell’estate e per la maggior parte delle attività creative ciò significa che le cose rallenteranno molto. In un certo senso, questo è un gradito sollievo. So che sei eccitato per i tempi di inattività nella tua attività, perché significa che avrai un po’ di respiro per goderti i mesi più caldi; tempo extra in piscina, barbecue di amici e familiari e altro ancora. Ma mentre gli affari potrebbero rallentare e voglio assolutamente che tu ti goda quel tempo extra, voglio anche che tu lo usi a tuo vantaggio!

Ora è il momento perfetto per creare una lista di controllo estiva per la tua attività di maker e occuparti di cose che ti aiuteranno quando la stagione impegnativa riprenderà.

Di seguito, condividerò otto azioni per aiutarti a lavorare sulla tua attività ora, così quando arriverà la stagione impegnativa, sei pronto e pronto a trarne il massimo! Facendo queste cose ora, non solo risparmierai tempo a lungo termine, ma ti aiuterà a ridurre lo stress nella tua attività e ti darà spazio per gestire la tua attività in un modo che sia fantastico e gestibile.

Verifica e rivisita i tuoi obiettivi

Riesci a credere che siamo a metà dell’anno? Ora è il momento di esaminare gli obiettivi che hai fatto a gennaio e controllare e vedere cosa hai realizzato e cosa deve essere rivalutato e aggiunto. Non correre oltre quegli obiettivi che hai raggiunto però! Assicurati di celebrare ciò che hai realizzato. Una volta che ti sei dato una piccola festa per uno degli obiettivi che hai raggiunto, controlla cosa è rimasto. Come appare ora la tua lista? Senza dubbio sei cambiato un po’ da gennaio. Ci sono cose che non ti interessano più? Ci sono obiettivi mancanti? Aggiornali ora e pianifica come li incontrerai nella seconda metà dell’anno, suddividi i tuoi obiettivi in ​​giorni, settimane e mesi. Quindi appendili o tienili da qualche parte che sarai in grado di tenerli sopra e prenderti cura di loro spesso.

Suggerimento: fissa un appuntamento con te stesso per questo check-in e porta delle penne divertenti, del nastro adesivo washi e degli adesivi! Celebrare ciò che vuoi ottenere nella tua attività renderà non solo più facile creare spazio per sognare, ma ti renderà anche responsabile. Non aver paura di divertirti e nerd su questo!

Pianifica la ricerca e la scoperta di nuovi prodotti

Ora che le cose sono lente, blocca del tempo nel tuo calendario per alcune ore alla settimana quest’estate per condurre ricerche di mercato su nuove offerte e prodotti. Tira fuori tutti quei quaderni e foglietti su cui hai scarabocchiato pensieri e sogni per prodotti e idee. Mettili tutti in fila su un foglio di calcolo e scopri cosa è possibile fare ora per l’autunno e l’anno prossimo! Il prossimo anno potrebbe sembrare lontano, ma fare piani ora per mettere in atto i prodotti per il prossimo dicembre sarà un regalo per te stesso futuro!

Indagine sul tuo pubblico

Quando è stata l’ultima volta che hai intervistato il tuo pubblico? Questo è un modo brillante per conoscere ciò che il tuo pubblico vuole davvero sentire da te sui social media e ciò che vuole acquistare anche da te. Non aver paura di chiedere ai tuoi attuali clienti, iscritti alla newsletter e follower dei social media di compilare un rapido sondaggio sulle cose che vuoi sapere su di loro! Utilizza Google per ricercare i migliori tipi di domande per ricerche di mercato da porre al tuo pubblico. Troverai un sacco di informazioni utili su cui approfondire. Questa è un’eccellente opportunità per conoscere chi è il tuo pubblico in modo da poter personalizzare i tuoi messaggi e i tuoi prodotti.

Pianifica i tuoi social media

Se non hai iniziato a pianificare i tuoi social media, ti consiglio vivamente di farlo ora. Sarai spazzato via dalla quantità di tempo che risparmierai. Inoltre, pianificare il tuo marketing ti consente di vedere il quadro generale e assicurarti di pubblicare in modo coerente. Ciò significa un’ulteriore copertura del marchio e più vendite per te! Alcuni dei miei pianificatori preferiti: Tailwind per Pinterest e Instagram, Planoly per Instagram e Hootsuite per tutto il resto (ecco come accedere al loro piano gratuito). Pianificare i tuoi contenuti ora ti darà l’opportunità di prenderne davvero la mano, quindi quando cadono i ruoli intorno fa parte del tuo processo e non devi perdere ore a farlo.

Stabilisci il tuo calendario di marketing per l’autunno/inverno

Crea un calendario editoriale e mappa tutto ciò che sta accadendo nella tua attività: social media, email marketing, pubblicità, stampa, lanci di prodotti, eventi, vendite, festività, ecc. La creazione di questo calendario consente per pianificare e visualizzare a colpo d’occhio il marketing e gli eventi importanti dell’intera attività. Rimarrai stupito da quanta libertà ti offre questo strumento. Ecco come utilizzo Asana nella mia attività per organizzare il mio marketing e i miei contenuti e, se hai bisogno di più, puoi controllare come utilizzo Asana per pianificare i miei contenuti.

Ricerca e organizza contatti stampa/sensibilizzazione per l’autunno

non lasciare che la stampa venga da te! Troppe aziende si aspettano che i social media facciano il lavoro per loro! Non commettere questo errore, crea pubblicità fai-da-te nella tua attività. Crea un foglio di calcolo di tutte le possibili attività di stampa e opportunità che desideri esplorare per la tua attività. Sogna in grande! Elenca altre piccole imprese adiacenti al tuo settore con cui puoi collaborare per omaggi sui social media o blog, conferenze di ricerca a cui vuoi partecipare o a cui parlare, rintracciare pubblicazioni, blog e podcast su cui vorresti apparire o su cui puoi creare contenuti per. Usa Asana o Airtable per creare un elenco a cui tendi su base settimanale. Scatta per raggiungere almeno uno o due di questi contatti a settimana! E assicurati di tenere traccia dei risultati nel tuo foglio di calcolo.

Suggerimento: crea più script che puoi personalizzare per la divulgazione e l’interesse della stampa. Ogni e-mail che invii dovrebbe essere personalizzata e parlare in modo autentico con la persona a cui ti stai rivolgendo, ma ciò non significa che non puoi avere uno script da utilizzare come framework. Ti farà risparmiare un sacco di tempo.

Imposta un servizio fotografico

Molto probabilmente hai sentito molte persone parlare di raggruppare i tuoi contenuti. Puoi farlo anche con gli scatti dei tuoi prodotti! È un ottimo modo per garantire che il tuo marchio sia perfetto e che tutto sia perfetto insieme. Inoltre, se lo fai con le foto dei tuoi prodotti, puoi anche prendere questo tempo per scattare foto coordinate sui social media. Questo è un enorme risparmio di tempo, ma non lasciarti ingannare, ci vorrà del tempo, quindi assicurati di bloccare un giorno o due per farlo accadere.

Aggiorna i tuoi sistemi e le tue operazioni

Ora è il momento di organizzarti e configurare i sistemi che ti semplificheranno la vita quando le cose si faranno super impegnate. Presta attenzione alle cose che fai più e più volte nella tua attività e crea modelli e liste di controllo per loro. Tutti i sistemi sono un processo di registrazione e duplicazione delle attività in modo da farti risparmiare tempo. Non c’è niente di complicato nei sistemi, non lasciarti ingannare. Ecco un ottimo punto di partenza per un sistema che ti farà risparmiare enormemente tempo: se partecipi a molti spettacoli, usa Asana (o un altro strumento di gestione dei progetti) per creare progetti per ogni mostra di artigianato con tutti i dettagli necessari per quell’evento (e fino ad esso). Includi informazioni di contatto, link a siti Web e applicazioni, mappe, costi (stand, hotel, ecc.), Crea una lista di controllo di cosa portare per il tuo stand, cose da ricordare, date specifiche, ecc. e continuando ad accudirlo non ti sentirai come una gallina con la testa mozzata quando sarà il momento di ogni spettacolo perché sarà tutto lì pronto ad aiutarti!

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