Come realizzare un mini copriasse da stiro

Come realizzare un mini copriasse da stiro

Ogni domenica pomeriggio (quasi immancabilmente) mia zia si versa un bicchiere di vino, prepara un film e sistema l’asse da stiro in salotto e si mette a stirare per qualche ora… LE SUE LENZUOLA!

La prima volta che mi ha parlato di questa sua routine mi sono chiesta perché mai qualcuno dovrebbe perdere tempo prezioso a stirare le lenzuola! Ho una regola che non comprerò vestiti che richiedono stiratura,

QUESTO è quanto odio stirare.

Ma qui mia zia stava optando per passare il suo tempo a stirare qualcosa che nessuno avrebbe nemmeno visto (a parte lei).

Poi ha spiegato che il motivo per cui lo fa è perché scivolare in lenzuola appena stirate la fa sentire lussuosa e chi non vorrebbe andare a letto domenica sera con il lunedì mattina incombente nel prossimo futuro mentre si sente lussuoso?

Anche se finalmente capisco tutta la sua “ossessione per stirare le lenzuola”, non mi vedo ad aggiungere la sua abitudine al mio repertorio in qualunque momento presto.

Tuttavia, come fogna astuta, ho bisogno di stirare per i progetti. Sto usando un mini asse da stiro che ho preso in una vendita di garage diversi anni fa.

La copertina era macchiata da bruciature e sembrava oltre lo squallido.

Quindi… ho creato una copertina nuova di zecca per questo!

Questo progetto ha richiesto meno di un’ora ed è perfetto per le fogne principianti.

Se desideri un po’ di cuscino tra l’asse e ciò che stai stirando, puoi anche aggiungere un sottile pezzo di imbottitura per trapuntatura sotto la fodera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.