Come mantenere energia e slancio nel tuo business creativo

Come mantenere energia e slancio nel tuo business

Ogni volta che lascio una conferenza, mi sento euforico!

Una volta a casa, comincio ad applicare tutto ciò che ho imparato e cerco di sfruttare quell’energia. In passato, è sbiadito dopo poche settimane, ma nell’ultimo anno ho imparato a mantenere lo slancio.

Non basta essere solo attenti ai costi e cercare le offerte mobile, le offerte di cancelleria o le offerte per acquistare nuovi dispositivi.

Una parte importante dell’essere un imprenditore di successo, ho capito, è continuare a imparare, costruire la tua comunità ed evolvere. Sperimentarlo una volta all’anno non è sufficiente e non aiuta il tuo business.

Qualche settimana fa ho frequentato Craftcation per la seconda volta (ho avuto anche la fortuna di essere insegnate), e come la prima volta che ho partecipato nel 2015, ero circondato da un’energia incredibile.

Ovunque si guardavano le persone che stiamo creando, imparando, connettendo e facendo rete. È stata un’esperienza così perfetta dopo un lungo inverno.

Ho pensato a quanto ho lavorato duramente sulla mia attività dalla scorsa primavera e a tutto ciò che ho imparato in quel periodo.

Mi sono ricordato che sì, posso essere solo di persona, ma non lo sono nello spirito.

E mentre potrei provare un piccolo shock culturale dopo essere stato circondato da così tanta energia positiva per gli affari, non c’è davvero nulla di cui preoccuparsi.

Il motivo è perché ho messo in atto un sacco di cose per tenermi con i piedi per terra, continuare a imparare, costruire la mia comunità e avere le spalle dentro e intorno alla mia attività.

Originariamente ho condiviso l’elenco seguente come post nel gruppo privato per i partecipanti e gli insegnanti di Craftcation, non solo per condividerlo con gli altri, ma anche per ricordare a me stesso di continuare.

Trova il tempo per uscire con i tuoi amici online

Trova il tempo per uscire con i tuoi amici online

Una delle cose migliori dei nostri amici online è che ci prendono e quello che facciamo. Dedica del tempo per entrare in contatto con loro al di là dei social media.

Pianifica “appuntamenti per il caffè” tramite Skype, Google Hangout (Trovo che i telefoni siano un po’ strani perché non puoi vedere la persona, inoltre puoi mostrare all’altra persona le cose su cui stai lavorando, realizzando, ecc.).

Potrebbe sembrare un po’ imbarazzante all’inizio, ma credetemi, rientrerete subito nella vostra amicizia.

Lo faccio con molti dei miei amici online che vedo solo una volta all’anno. È enorme per farmi tornare al motivo per cui faccio quello che faccio e mi aiuta a connettermi con la mia comunità in modo rapido e semplice.

Non smettere mai di imparare

Non smettere mai di imparare

Il tuo sviluppo professionale è fondamentale per portare avanti la tua attività.

Non lasciare che l’apprendimento sia solo conferenze o workshop come luoghi o eventi per imparare.

Continua a cercare lo sviluppo professionale nel tuo tempo libero, pianificalo nel tuo calendario per realizzarlo.

Cerca podcast, lezioni o corsi online (assicurati di aver controllato attraverso altri amici o comunità – i gruppi di Facebook sono fantastici per questo – che li hanno presi), audiolibri e libri, lezioni di persona, ecc.

Non lasciare il tuo sviluppo professionale solo una volta all’anno, farlo durante tutto l’anno, la tua azienda ti ringrazierà.

Tieni presente che molte cose aziendali possono essere cancellate al momento delle tasse: controlla con il tuo CPA o commercialista.

Trova informazioni preziose e resta responsabile

Trova informazioni preziose e resta responsabile

C’è così tanto rumore e veniamo costantemente venduti online. Il che non è una cosa negativa che fanno quei marketer (incluso me), ma può sembrare davvero travolgente e confusa.

Trova un amico e risolvi tutto insieme. Contatta alcuni dei tuoi amici che hai incontrato a una conferenza o online.

Assicurati che siano le persone con cui hai davvero cliccato, quelle che ti capiscono davvero e gli chiedono di essere il tuo partner responsabile, o forma una mente online con alcune persone che si ritenga l’un l’altro responsabile della costruzione delle tue attività individuali.

Incontra di persona e in rete

Incontra di persona e in rete

Una delle cose meravigliose di cui godiamo come proprietari di piccole imprese è che lavoriamo da casa, nei nostri studi o nei nostri negozi. Può anche essere una maledizione, perché è davvero facile non andarsene mai.

Ho bisogno di molta solitudine per lavorare, ma ottengo anche un sacco di energia dall’essere vicino alla mia gente.

Spingiti a incontrare colleghi nel tuo settore.

Trova la tua gente nella tua zona, organizza incontri o ritrovi mensili in cui tu e altri che gestiscono piccole attività creative potete incontrarvi, servire, supportarvi a vicenda e offrire feedback e risorse onesti.

Non solo aiuterà la tua salute mentale, ti darà l’opportunità di connetterti e condividere informazioni che potrebbero aiutare te o qualcun altro all’interno della loro attività.

Rimani aperto e curioso

Rimani aperto e curioso

Non molti di noi possono parlare ampiamente con i nostri colleghi o con la famiglia dell’IRL di ciò che facciamo giorno per giorno e dei problemi e dei risultati con cui ci occupiamo.

Quindi rendi una priorità prendere parte di ciò che ottieni da conferenze e workshop e continuarlo durante tutto l’anno.

Fa una differenza così enorme e porterà benefici solo a te e alla tua attività a lungo termine.

Non smettere di essere aperto e curioso.

So quanto sia facile abbassare la testa e ricominciare a lavorare fino al prossimo grande evento di persona. Non lasciarlo andare per così tanto tempo.

Ricorda che una delle cose che rende le conferenze e i workshop così magici è che ci mostra che non possiamo davvero farcela da soli, quindi non farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.