Come distinguersi a una fiera dell'artigianato

Come distinguersi a una fiera dell’artigianato

Sono stato su entrambi i lati della scena del mercato dei produttori e ho capito che per vendere un prodotto è importante come lo presenti o le Shopper personalizzate che utilizzi.

Per sei anni ho gestito due negozi Etsy con tutto il cuore e la fretta che potevo raccogliere.

Ripulivo le mie merci, piantavo il mio baldacchino e sopportavo il caldo sole della Georgia nella speranza di vendere tutte le cose.

Ho persino spedito il mio intero inventario in tutto il paese per partecipare ai mercati di Los Angeles, Parigi, Roma e nelle maggiori metropoli europee e mondiali.

Ho fatto spettacoli al coperto, spettacoli all’aperto, piccoli spettacoli, spettacoli giganti che hanno promosso l’evento su cartelloni pubblicitari e hanno attirato acquirenti di celebrità.

Ma non importa dove mi trovassi, intorno a me c’erano non meno di 1000 venditori di gioielli.

Ok, forse è un’esagerazione. Ma seriamente, pensaci.

L’ultima volta che hai partecipato a una fiera dei produttori, quanti venditori di gioielli hai visto? Scommetto che ce n’era una tonnellata.

Forse perché ci sono così tanti mezzi diversi.

Voglio dire, ci sono gioielli in metallo, piccoli gioielli delicati, gioielli con oli essenziali, gioielli in cristallo, gioielli raffinati, bigiotteria, gioielli con pietre preziose giganti, ho persino visto gioielli che portavano un po’ di succulento per te al collo.

Ecco come distinguersi a una fiera dell’artigianato.

È tutto nel merchandising

È tutto nel merchandising

I mercati sono un’esperienza così visiva che il merchandising è la chiave!

  • Dove vuoi che vadano gli occhi dei tuoi clienti quando entrano nel tuo stand?
  • Hai un gruppo specifico di prodotti che utilizzano lo stesso materiale, colore, tecnica o un altro tema comune?

Raggruppali insieme in modo che sia facile per i clienti elaborare rapidamente le tue offerte.

Ricevo spesso anche commenti dai clienti su come sono stati attratti al mio stand dalle diverse trame del mio display: vassoi di fagioli per contenere orecchini a bottone, pellicce, cristalli, piante grasse, scaffali di legno, ecc.

Finché sono coesi con il tuo marchio, la scelta di display con diverse trame e una gamma di altezze creerà interesse visivo e attirerà i clienti.

Anticipare il flusso del traffico

Anticipare il flusso del traffico

  • Sei in un luogo in cui le persone arriveranno principalmente da una direzione?
    Inclina alcuni dei tuoi display verso quella direzione e posiziona alcuni dei tuoi pezzi più venduti su quel lato.
  • Hai un angolo?
    Usa il lato del tuo stand per attirare l’attenzione dei tuoi clienti prima ancora che arrivino al tuo stand.

Creare connessioni

Creare connessioni

Sorridi e saluta ogni singola persona che entra nel tuo stand.

Se ami davvero la borsa che portano o il top che indossano, diglielo! S

embra semplice, ma a volte solo l’inizio di una conversazione creerà una connessione che farà desiderare alle persone di sostenerti e acquistare i tuoi gioielli piuttosto che gli altri marchi di gioielli là fuori.

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