Come acquisire doppie esposizioni su pellicola istantanea

Come acquisire doppie esposizioni su pellicola istantanea

Come acquisire doppie esposizioni su pellicola istantanea, ma prima di tutto: cos’è una doppia esposizione?

In fotografia e cinematografia, un’esposizione multipla è la sovrapposizione di due o più esposizioni per creare una singola immagine e la doppia esposizione ha un significato corrispondente rispetto a due immagini.

I valori di esposizione possono o non possono essere identici tra loro.

Quello che amo e non amo delle doppie esposizioni è che la foto finale è una sorpresa! A volte la foto risulta come previsto, ma il più delle volte non lo farà, ma questa è la parte eccitante! Cerca solo di divertirti e goditi il ​​risultato, anche se non è “perfetto”.

Se ci sono doppie esposizioni online che non rispettano la tua privacy, il copyright o offendono la tua sensibilità puoi affidarti a cyberlex.net per rimuovere una foto da Google.

Di cosa hai bisogno

Come acquisire doppie esposizioni su pellicola istantanea di cosa hai bisogno

  • Fotocamera istantanea
  • Un sacco di pellicole del marchio della fotocamera
  • Pazienza
  • La tua immaginazione
  • Cornice fluttuante in vetro per visualizzare i tuoi preferiti (opzionale)

Suggerimenti prima di iniziare

Come acquisire doppie esposizioni su pellicola istantanea suggerimenti

Assicurati che il flash sia sempre spento e cerca di non scattare nessuna foto in un luogo troppo luminoso (questo ti darà risultati migliori).

Molto probabilmente la seconda foto che scatti verrà mostrata attraverso la maggior parte delle parti più scure della prima foto.

Pensa al contrasto e alle ombre per la prima foto.

La fotocamera ha una funzione di spegnimento automatico di 5 minuti, quindi assicurati di scattare la tua doppia esposizione in tempo.

Ricorda che il mirino è solo un’approssimazione di quella che sarà l’immagine finale.

Cerca di avere un’idea di come vuoi che sia la tua immagine finale, anche se non risulta perfetta, è più facile avere un piano per realizzarla.

sagome

Ho scoperto che il tipo più semplice di doppia esposizione da scattare con la fotocamera era una sagoma di qualcosa e poi una sorta di trama o motivo, come fiori o un muro di mattoni.

Puoi provare la tua prima silhouette tenendo il palmo verso il cielo e sparando a quella e poi al tuo modello preferito.

La mia preferita qui era usare una grande pianta di orecchie di elefante come seconda foto modellata.

L’ho provato anche con la sagoma di uno dei miei gatti e un cespuglio di bouganville proprio fuori.

Un altro modo di usarlo è con gli alberi, ho fotografato una palma guardandola per la prima volta e poi un muro di mattoni, adoro il contrasto della natura abbinato all’immaginario industriale.

Per quest’ultimo, ho fotografato finestre che erano luminose ma intorno a loro c’era la sagoma e poi un paesaggio urbano girato di lato, adoro come è venuto fuori.

vedere doppio

Porta il tuo gioco selfie al livello successivo.

Per questo stile torna utile lo specchietto sulla parte anteriore della fotocamera istantanea.

Ho fatto un selfie guardando la fotocamera per il mio primo scatto, poi mi sono spostato da una parte e ne ho scattato un altro con gli occhi chiusi.

Il risultato è stato questo fantasma trippy come selfie.

Questo tipo di doppia esposizione sarebbe un modo divertente per aggiornare il tuo colpo alla testa sui social media.

Scrittura del cielo

Per questo, ho usato le lettere che vanno a una lightbox che ho, potresti anche ritagliare le lettere dalla carta.

Tieni presente che vorrai un contrasto quando scatti le lettere.

I miei erano neri, così li ho adagiati su un foglio di carta bianco. Puoi anche usare lettere bianche su un foglio di carta nero.

E poi per il secondo scatto, sono uscito fuori e ho sparato al cielo.

Specchio specchio

Puoi creare scatti davvero divertenti e interessanti semplicemente scattando una foto del tuo soggetto per la prima volta e poi capovolgendo la fotocamera e scattando una foto dello stesso soggetto.

Qui ho ripreso alcuni alberi con l’angolo di un edificio. Per questo stile, risulta migliore se lasci uno spazio negativo tra gli scatti.

Per questo, il mio spazio negativo era il cielo.

Segni

C’è così tanto che puoi fare con questo, ed è così facile.

Scegli prima il tuo segno e poi un tipo di modello girato per il secondo.

Ho scelto un segnale di stop per la mia prima foto e poi un cespuglio di fiori per la mia seconda, di nuovo, amo mescolare natura e industria, vivo in una grande area del centro quindi queste sono cose che mi ispirano.

Trova ciò che ti ispira e fallo!

Trova ciò che ti ispira e fallo

Volevo anche includere alcune delle foto che non sono venute proprio come avevo pianificato o voluto, ma di cui sono comunque molto felice di mostrarti che anche quando le cose non vanno come previsto, puoi comunque produrre un bellissimo Immagine.

Divertiti con esso!

Scegli quanti vuoi mostrare con orgoglio e incorniciali (o usa una delle opzioni di visualizzazione fai-da-te che ho menzionato).

Adoro esporli in una cornice di vetro fluttuante, penso che risaltino di più e sia facile cambiarli ogni volta che vuoi cambiarli.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.