Cartoline vintage fai da te che risaltano con i colori

Cartoline vintage fai da te che risaltano con i colori

I miei fai-da-te preferiti sono quelli che costano poco da mettere insieme e capita che ti atterrano in grembo, come un regalo.

Ecco perché ero entusiasta di imbattermi in un pacchetto di cartoline francesi vintage in bianco e nero alla vendita di libri della nostra biblioteca locale, al prezzo di un dollaro elettrizzante.

Con alcune strisce dei miei strumenti di colorazione preferiti preferiti, queste cartoline hanno un aspetto completamente nuovo.

Li ho aggiunti ai regali come etichette regalo, ho inviato note per posta ad amici lontani e li ho persino ritagliati su bigliettini vuoti per creare il mio set di cancelleria.

Ecco cosa ti servirà per crearne uno tuo:

-Cartoline d’epoca
–Neon Gelly Sticks
–Penne Metalliche Gelly Roll
–Set di inchiostri gel Muji

Opzionale:

-Carta cartoncino pesante
-Graffette colorate

Cosa fare:

Lavora con quello che hai. Ogni composizione o immagine da cartolina richiederà un design unico.

Ecco alcune idee e trucchi per iniziare:

Dettagli geometrici

Cerca lo spazio bianco e aggiungi il colore lì. Attieniti a una tavolozza limitata (in questo caso, solo 3 colori) e ad alcune forme di base come linee, punti, triangoli e semicerchi.

Mia figlia di 3 anni e mezzo ha capito cosa stavo facendo, quindi mi ha aiutato con il resto:

Bianco e nero e blu

Qui, abbiamo usato diversi media ma ci siamo limitati a un solo colore. Adoro il modo in cui mia figlia ha colorato fuori dalle linee e come il lavoro dettagliato che ho aggiunto contrasta con il grande singolo strato di colore sull’uomo e sul suo percorso.

Neon e Metallic

Questo è stato realizzato interamente da mia figlia ed è probabilmente il mio preferito del gruppo perché non riesce ancora a colorare perfettamente le linee, quindi gli strati che ha aggiunto sono tutti astratti. Fantastico, vero? Inoltre, perché: amo ancora la tendenza neon e metallica. I miei due migliori trucchi per fare arte con i bambini sono in azione qui: limita la loro tavolozza di colori in modo da non finire con tutti i colori, ad esempio il marrone e quando il loro lavoro sembra decente, passa al successivo uno prima che diventi un grosso blob indistinto.

Il biglietto

Piega il cartoncino per creare un biglietto di dimensioni leggermente più grandi della cartolina. Aggiungi una “cornice” alla carta per appunti e aggiungi graffette corrispondenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.