cartoline stampabili gratuite

ADDIO AL NUBILATO: ECCO COME ORGANIZZARLO

 

addio-al-nubilato
addio al nubilato

L’addio al nubilato è un evento che si organizza per festeggiare una cara amica prima che si sposi. E’ l’ultima serata da nubile. Sarà la festeggiata ad invitare le partecipanti alla festa di addio al nubilato. Determinato il numero dei partecipanti, le amiche della futura sposa dovranno preparare la festa.

 

Ti consiglio di creare una chat in WhatsApp o Facebook per scambiare opinioni e determinare i punti salienti dell’evento. Bisogna determinare un budget adatto a tutte le amiche della sposa senza mettere nessuno in difficoltà. Teni presente per la scelta dell’evento sia il carattere che il modo di essere della festeggiata.

 

Ti consiglio di organizzare la festa un mese prima del matrimonio in quanto successivamente la festeggiata sarà impegnata con l’organizzazione delle sue nozze. Alcune idee per fare un addio al nubilato unico:

 

–       A)   WEEKEND FUORI: trascorrere un weekend fuori con la futura sposa è sempre una cosa apprezzata. Ti consiglio alcune  mete adatte ad un addio al nubilato :

 

      Parigi: potrete festeggiare la vostra amica a parigi tra musei e le boutique. Questa capitale offre molto anche sotto il profilo della vita notturna, cenare sulla Senna è sicuramente un ottimo mix tra modernità e antichità. Ti consiglio di visitare il louvre, la Tour Eiffel, e visitare i quartieri storici.

 

      Londra: un weekend a Londra è perfetto per un evento come un addio al nubilato. Sicuramente è la città più cosmopolita d’Europa. Potrete divertirvi durante il giorno nella visita della City ( la parte finanziaria ) , piena di mercati e musei. La sera avrete l’imbarazzo della scelta e vi potrete sbizzarrire nella scelta della location dove festeggiare l’evento. A mio avviso il migliore è l’infernos in via Clapham High Street London, Greater London SW4 7UH

 

      Mykonos: isola del divertimento. Adatta per un addio al nubilato e un giusto mix tra feste in spiaggia e relax al mare. Paesaggi mozzafiato e tanto tanto divertimento. il club Paradise Beach organizza i party più famosi dell’isola, te li consiglio vivamente.

 

      Senigallia: potrete invitare la futura sposa al summer jamboree a Senigallia. Festival e  party internazionale della musica e cultura degli anni 40 e 50 americana. Qui potrete passeggiare e ballare nelle piazze e vie che per l’occasione sono addobbate in stile, e trovare innumerevoli concerti. Le date di questo festival hanno cadenza annuale, attenzione.

addio-al-nubilato-2

      B) GIORNATA IN SPA : Sicuramente molto diffusa è la giornata in spa per l’addio al  nubilato. Passerete la giornata tra docce emozionalisaune, bagni turchi e vasche idromassaggio. Giornata che può essere arricchita da l’organizzazione di un piccolo buffet  a bordo  piscina.

 

      C) GIORNATA ALL’AVVENTURA : ossia festeggiare la vostra amica in montagna tra parchi e belle passeggiate all’aria aperta. Sicuramente molto adatta per staccare con la routine della città e concludere la giornata con una cena in una baita. Il rifugio Dahu de Sabarnui ( Vinadio, località San Bernolfo) è sicuramente un ottimo posto considerando anche la sua vicinanza alle terme

 

      D) GIORNATA SPORTIVA: se la vostra amica ama lo sport organizzategli un addio al nubilato particolare.  Magari prenotare per una giornata un personal trainer e dedicarvi allo zumba, yoga e tante altra attività. Giornata all’insegna del benessere e della salute.

 

      E) FESTA IN UN LOCALE: potrete scegliere una location dove festeggiare l’addio al nubilato. Ma in quel giorno dovrete vestire la vostra amica in maniera particolare ed organizzargli degli scherzi divertenti. Il club bounty di Rimini è perfetto per questo genere di occasioni, vai sul sicuro.

 

      F) FESTA CON STREAP MAN: festa dedica alle donne più trasgressive e che hanno voglia di divagare e creare una serata alternativa. Si può scegliere un locale con spettacoli o prenatore lo streap man e organizzare la festa in casa. Uno dei migliori locali è in Milano e si chiama ristorante lo stacco.

addio-al-nubilato-streptes

      G) UNA LEZIONE DI BURLESQUE: idea molto simpatica e divertente è trascorrere una giornata con una danzatrice di burlesque e fare un corso di gruppo. Sicuramente idea goliardica e molto sexy. In questa occasione potrete anche regalare della lingerie da indossare al corso della festa e con il futuro marito.