ADDIO AL CELIBATO: SAI COME ORGANIZZARNE UNO?

 

addio-al-celibato
Addio al celibato

L’addio al celibato è un evento organizzato per un uomo che è prossima al matrimonio. Consiste in una serata, giornata o weekend dedicato al futuro sposo. Innanzitutto i partecipanti dovranno creare una chat/ gruppo su facebook o whatsapp.

 

Chat necessaria per determinare i punti salienti dell’evento, scambiare idee e proporre gli scherzi. Consiglio di incontrarsi anche prima dell’evento in quanto ti permetterà di decidere meglio cosa organizzare e come organizzarlo. Queste sono una serie di proposte per il tuo evento:

 

GIORNATA IN SPA

 

Molto divertente e rilassante è organizzare una giornata  in una spa. Una giornata così sarà di sicuro gradimento al futuro sposo che potrà trascorrere insieme ai cari amici momenti indimenticabili ed unici. Non va trascurato il lato culinario e cool della giornata organizzando magari un aperitivo a bordo piscina o nell’area termale.

WEEKEND FUORI

addio-al-celibato-fuori

Il weekend fuori è per coloro che hanno voglia di divertirsi e condividere con il futuro sposo una giornata indimenticabile. Ti consiglio alcuni luoghi da visitare :

 

  • Amsterdam: città molto suggestiva e divertente adatta per un addio al celibato frizzante. Ti consiglio di visitare il museo di Picasso e il quartiere a luci rosse. Cosa molto gettonata è affittare una bici per girare ad Amsterdam e visitare gli innumerevoli quartieri e canali.

 

  • Isole baleariIBIZA: è un’isola dove trascorrere un fantastico weekend. Spiagge bellissime e tanti locali dove fare festa con la possibilità di fare innumerevoli aperitivi al tramonto. Di sicuro interesse è una visita nella parte storica di Ibiza, tra vicoli e piazzette potrai gustare pietanze tipiche. Una quantità impressionante di discoteche garantisce il divertimento nell’isola.

 

  • Madrid: la capitale della Spagna va assolutamente visitata poiché molto adatta per un addio al celibato. Molti musei e la movida classica spagnola in strada garantiranno serate di puro divertimento. 

 

  • Marrakech: città splendida da visitare comprende anche una vecchia cittadina fortificata colma di bancarelle. Possiede un numero impressionante di campi da golf che permetteranno agli appassionati di passare splendide giornate. Come nel 90% delle città mussulmane magari tutto è vietato alla luce del sole ma dentro gli Hammam la perdizione è assicurata.

 

  • Istanbul: un buon mix tra divertimento e cultura è Istambul. Possibile visitare la parte islamica e godere dei colori, dell’arte e dei sapori tipici del luogo. La sera ti consiglio la parte nuova e contemporanea più adatta per una serata goliardica e di festa.

ADDIO AL CELIBATO ECONOMICO

 

addio-al-celibato-economico

Le seguenti idee sono per un addio al celibato più economico ma senza rischiare di non divertirsi:

 

  • SERATA IN UN LOCALE: se si vuole organizzare una serata in un locale per festeggiare il futuro sposo consiglio di fargli una sorpresa. Con la collaborazione dell’amico più fidato dare un appuntamento in un locale o discoteca dove tutti i partecipanti all’evento lo accoglieranno con un aperitivo di benvenuto. Organizzare scherzi e magari preparare qualche cartello da appendere anche dentro il locale. Prendere delle belle ragazze e parecchie bottiglie di super alcolici aiuterà la serata a decollare.

 

  • GIORNATA DI TREKKING: Per un addio al celibato non tradizionale ti consiglio una giornata di trekking con la scelta di un luogo di sicuro piacere per il festeggiato. Trascorrere una giornata sportiva ma rilassante allo stesso tempo permetterà al futuro sposo di evadere dal caos della città e prepararsi anche mentalmente al grande giorno. Un itinerario molto bello è sicuramente quello di Val Di Chiana, lungo le strade del vino nobile.

 

  • RAFTING: poco tradizionale ma di sicuro effetto è una giornata di rafting. Lo sposo ne sarà divertito e colpito dalla nuova esperienza sportiva e dai paesaggi nei quali navigherà. Ti consiglio di avvisarlo prima in modo da permettergli di indossare gli abiti necessari ad una giornata sportiva e immersa nella bellezza del verde. Questo sport trova il massimo della sua bellezza nei mesi  primaverili o autunnali, quando i fiumi si ingrossano aumentando la portata dell’acqua e la velocità. Per conoscere i migliori percorsi ti invito a contattare la federazione italiana rafting.

 

  • FESTA IN BARCA: molto originale è organizzare nel periodo estivo una festa in barca. Per gli amanti del mare sarà una giornata unica e indimenticabile. In questo caso si può creare una giornata di pesca sportiva puntando sulla competizione tra gli invitati oppure affittare una barca a vela e navigare utilizzando tutti gli invitati come equipaggio. In fine in entrambi i casi si potranno stappare bottiglie e mangiare a bordo dell’imbarcazione.

 

  • CORSA SU CIRCUITO: una giornata differente può essere quella di una corsa con una macchina sportiva su pista. Logicamente accompagnato da un pilota professionista. Esperienza indimenticabile per gli amanti della velocità e dell’auto. Ti consiglio di avvisare prima il futuro sposo in quanto è una giornata molto particolare ma di sicuro gradimento.