5 passaggi per far diventare virale il tuo tutorial fai-da-te

5 passaggi per far diventare virale il tuo tutorial fai-da-te

Siamo così entusiasti di condividere questi 5 passaggi per aiutare a rendere virale il tuo tutorial fai-da-te.

Ci occupiamo di post fai-da-te da anni, quindi sappiamo quanto lavoro serve per trovare un’idea fantastica, realizzarla e scattare foto e/o girare un video che mostri la bellezza del tuo progetto.

Non solo devi assicurarti che ogni aspetto del tuo tutorial sia puntuale, ma devi assicurarti che il tuo pubblico lo veda.

Assicurati che il tuo post sia pronto per i social media.

Ciò significa che tutte le tue immagini devono essere stilizzate in un modo che rifletta il tuo marchio e seguire le regole di base della buona fotografia, ad esempio: ben illuminate, ben composte, ecc.

Mi scoccia sempre quando vedo un progetto fantastico su Pinterest ma non voglio re-appuntarlo perché la foto non è eccezionale.

Se stai cercando qualche consiglio per le foto, dai un’occhiata a questo post della nostra amica Rachel di The Crafted Life o a questo che ho scritto.

Oltre ad assicurarci che le nostre foto mostrino accuratamente il progetto, riflettano il nostro marchio e siano ben fatte, creiamo anche immagini pronte per Pinterest.

Se sei un lettore assiduo qui probabilmente hai visto le nostre immagini passo-passo verticali per i tutorial (puoi vederne uno in fondo a questo post). Questi ottengono molti più pin rispetto alle nostre foto a immagine singola.

Tuttavia, non sono i migliori per altre piattaforme di social media come Facebook, Instagram o Twitter, motivo per cui realizziamo anche immagini a foto singola.

Faccio anche più immagini ma non puoi vederle tutte nei post.

Questo è utile se stai creando più immagini da pianificare su Pinterest per un periodo di tempo o se stai creando immagini molto lunghe che non vuoi rovinare il flusso del tuo post, ma vuoi appuntare su Pinterest.

Ottieni visibilità

I video sono di solito ciò che funziona meglio sulle piattaforme online. Accompagna sempre tutti i tuoi post con immagini emozionanti e modifiche sorprendenti. Usa ogni video come un’opportunità per fare la migliore impressione ogni volta.

Collegati

Semplicemente registrandoti e caricando la tua prima idea, darai a 7 milioni di persone l’accesso diretto al link al tuo blog per tonnellate di traffico. È così facile.

Diventa emotivo

Sii onesto, condividi la tua storia, crea una connessione emotiva con i tuoi lettori. Dietro c’è una scienza, ma sappiamo tutti che suscitare felicità, ispirazione e passione può davvero far diffondere un messaggio.

Dall’ispirare gli altri con come hai iniziato a creare, alla condivisione di come hai organizzato la migliore festa di compleanno di sempre, le idee cariche di emozioni sono solo un’esperienza di distanza.

Aggiungere valore, omaggi e conoscenza.

Trova un modo per fornire ai tuoi lettori qualcosa di allettante e prezioso.

Dagli omaggi agli How-to, la creazione di contenuti che valgono la pena del loro tempo, contenuti utili o divertenti, spinge le persone a condividere e mostrare il proprio lavoro nei propri luoghi online personali.

Il tempismo è tutto

Rimani aggiornato con gli eventi attuali e le tendenze popolari.

I social media lo rendono facile con sezioni di hashtag di tendenza e argomenti di tendenza.

Partecipare alla conversazione hashtag e far sentire la tua voce in modi nuovi e unici può fornirti un pubblico più ampio che va oltre i tuoi attuali lettori all’istante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *