Il nostro blog è la nostra occasione per offrire al nostro pubblico consigli e suggerimenti dai nostri (e dai nostri colleghi) anni di esperienza come imprenditori indipendenti, condividere ricette, tutorial fai-da-te e creatori stimolanti che conosciamo e raccontarvi le nostre avventure in viaggio e ai nostri eventi .
Quando abbiamo iniziato a scrivere sul blog per supportare la nostra attività, non solo non avevamo un calendario editoriale, ma non pensavamo molto alle immagini che includevamo nei nostri post (allora usavamo ancora i nostri telefoni per scattare foto).
Prima di arrivare alle 5 fantastiche risorse online di cui ogni blogger ha bisogno, voglio condividere una delle cose che ci ha aiutato a organizzare il nostro blog.
È probabile che tu abbia sentito i blogger parlare di calendari editoriali e di come li aiutano a rimanere in pista.
Ho avuto un blog per anni prima di creare un calendario editoriale.
Mi è piaciuta la spontaneità di pubblicare qualsiasi cosa mi ispirasse ogni volta che volevo pubblicarla, oltre a non avere la pressione di pubblicare in un determinato programma.
MA una volta creato un calendario editoriale mi sono sentito miracolosamente PIU’ ispirato e meno stressato.
Ho impostato il nostro calendario con tre messaggi a settimana.
Ho scelto intenzionalmente una frequenza che mi sembrava fattibile.
Utilizzo Google Docs per il nostro calendario editoriale.
Amo Google Documenti perché mi consente di spostare rapidamente le cose e di condividerle con i nostri collaboratori.
Mi permette di tenere tutto in un posto e scegliere cosa voglio condividere con persone particolari.
Oltre a dedicare tempo ai nostri contenuti e immagini, la creazione di un calendario editoriale è stata una delle cose migliori che ho fatto per sentirmi meno stressato nell’organizzazione del nostro blog e più sicuro di ciò che condividiamo.
Indice dei contenuti
Crea bacheche attorno agli argomenti del tuo blog e dedica del tempo a fare ricerche e appuntare su quelle bacheche settimanalmente. È fondamentalmente il modo moderno per salvare i ritagli di riviste. Inoltre, crea bacheche che diano riconoscimento ad altri blogger per il networking e altre idee.
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