motivi per cui i produttori dovrebbero diversificare dove vendono

4 motivi per cui i produttori dovrebbero diversificare dove vendono

Il mercato dell’artigianato è cambiato parecchio. Per prima cosa, le persone si stavano finalmente familiarizzando con la vendita online, i produttori stavano ancora cercando di stabilire un prezzo per il loro nuovo pubblico che era affamato dei loro prodotti e sembrava che i produttori avessero una concorrenza minima e molte persone desiderose di prodotti unici e fatti a mano.

Negli ultimi due anni, in particolare, sembra che siano avvenuti molti cambiamenti che hanno davvero stravolto il modo in cui molti maker considerano la loro attività. E ho notato che i produttori che sono in grado di resistere meglio a questi cambiamenti sono stati quelli che hanno diversificato strategicamente le loro attività. Tutte le loro uova di vendita non sono in un mercato, per così dire.

Come stanno reagendo le persone a questi cambiamenti? Diversi produttori che conosco hanno avuto un enorme successo vendendo su Amazon Handmade e richiedendo consulenza SEO. Alcuni hanno persino il loro negozio Amazon Handmade o il proprio ecommerce che supera in termini di vendite i loro negozi Etsy ed Ebay aperti da tempo.

Ecco quattro motivi per cui potresti prendere in considerazione l’aggiunta di una nuova piattaforma di vendita come Amazon Handmade ai tuoi flussi di reddito:

Raggiungi nuovo pubblico e più persone

Proprio come non venderesti solo all’ingrosso in UN negozio al dettaglio, limitare la vendita online a un solo posto può farti perdere un pubblico che altrimenti non ti avrebbe mai conosciuto!

Pensa a questi luoghi come pubblicità per il tuo prodotto al di là di proposte di vendita immediate. È un nuovo posto per guadagnare posizione sui motori di ricerca. Soprattutto su un sito come Amazon Handmade, dove l’autorità del dominio è davvero forte.

Alti e bassi della piattaforma meteorologica

Che sia stato un bene o un male per te, Etsy è diventato un posto molto diverso. È cambiato molto. Stessa cosa con la scena dello spettacolo di artigianato. Anche il modo in cui viene condotto il commercio all’ingrosso è cambiato molto negli ultimi anni e continua a cambiare!

Questi cambiamenti sono inevitabili. La cosa buona è che più sono diversificati i tuoi punti vendita, maggiori sono le possibilità che avrai di superarlo. Una piattaforma come Amazon Handmade può aiutarti a creare un flusso costante di vendite, anche se non diventa il tuo luogo principale per vendere online.

Spingere una mentalità di crescita

In un recente episodio del nostro Podcast Dear Handmade Life, abbiamo parlato con Megan Auman del marketing multi-avenue.
Gran parte della conversazione ruotava attorno alla sperimentazione e alla comprensione di ciò che funziona per te.

Questo naturalmente spinge te e la tua attività a creare una mentalità di crescita. Mentre esporsi in una nuova strada può intimidire, se lo fai abbastanza diventa vecchio cappello. Altre sfide più grandi non sembrano così spaventose!

Comprendi la tua attività da una nuova prospettiva

Mettersi in una nuova strada commerciale può darti una prospettiva che non hai mai avuto! Puoi vedere il tuo prodotto attraverso gli occhi di nuovi clienti e concentrarti meglio su ciò che offri. Ogni interazione con nuovi clienti ti fornisce un po’ più di dati sul tuo prodotto, marketing e servizio. Ciò significa prodotti e modi di vendita migliori.

Sebbene non possiamo prevedere cosa accadrà dopo o prevenire cambiamenti nel mercato, possiamo evitare di essere sorpresi negativamente da loro creando un’attività diversificata.

Quali sono state le tue esperienze con la diversificazione della tua attività? Fateci sapere nei commenti!

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