migliorare il flusso di lavoro

3 modi in cui i produttori possono migliorare il flusso di lavoro

Non importa se sei un conglomerato senza volto, che sforna prodotti in lotti di massa o un produttore caratteristico, umile, che lavora dal tuo garage. Se la tua postazione di lavoro non è in ordine, vedrai ritardi e farai fatica a unire le tue merci con i tuoi clienti. Potresti pensare che questa sia una soluzione semplice: alcuni video di Marie Kondo su YouTube e tutto sarà in ordine.

Puoi trovare gioia nell’organizzarti, ma migliorare il tuo flusso di lavoro richiede tempo e fatica. Concentrandosi in particolare su queste aree, sarai in grado di ottimizzare la tua attività, il che significa meno stress per te e i tuoi clienti.

Migliore gestione dell’inventario

La gestione dell’inventario non riguarda solo la comprensione di cosa c’è sui tuoi scaffali. Ma sta gestendo la catena di approvvigionamento, l’evasione degli ordini e la messa a punto del giusto numero di prodotti e materiale da tenere in magazzino.

Potrebbe sembrare semplice, ma è fondamentale mantenere l’equilibrio tra ciò che si immagazzina e ciò che si vende per ottenere il massimo valore.

Riordinando la gestione del tuo inventario, sarai in grado di:

Ad esempio, immaginiamo che un commerciante stia vendendo su Shopify. Se si prendono il tempo necessario per ottimizzare il loro inventario, possono impostare punti di riordino, consentendo loro di evitare l’esaurimento delle scorte e la creazione di scorte esaurite che possono drenare le entrate dell’azienda. Avere questo stock di sicurezza offre loro un maggiore controllo sulla gestione dell’inventario Shopify.

Crea un programma di produzione principale

Il programma di produzione principale è un must per ogni produttore, è l’elenco delle cose da fare per eccellenza. Avere il tuo programma di produzione principale è essenziale per rendere il tuo flusso di lavoro più efficiente e ti dirà cosa devi produrre, quanto e quando devi farlo. Più velocemente ottieni il tuo programma di produzione principale, più velocemente sarai in grado di mantenere i tuoi impegni con i clienti. Potresti essere dubbioso se stai lavorando da solo. Ma se prendi l’abitudine di avere un MPS ora, ti aiuterà in seguito quando la tua attività inizierà a crescere.

Ecco cosa ti serve quando metti insieme il tuo programma di produzione principale:

  • Un elenco dei tuoi prodotti
  • Un sottoelenco di varianti per i tuoi prodotti
  • Le quantità di produzione per un periodo di produzione

Utilizzare la produzione di routing per ridurre al minimo i ritardi

Il routing della produzione è la tua mappa intorno all’officina. La cosa buona di questa mappa è che puoi spostare la tua officina per trovare il percorso più efficace. L’idea è di posizionare tutti i tuoi strumenti e materiali nei luoghi più appropriati per ottenere il flusso di lavoro più fluido.

Ti chiedi come farlo? Prendi ciascuno dei tuoi prodotti, quindi scopri quali attività e strumenti ti servono per completare l’oggetto.

Per semplificarlo:

Routing = Le attività e l’ordine che devi eseguire per realizzare il tuo prodotto finale.

Se realizzi tutti i tuoi prodotti allo stesso modo, potrebbe non essere necessario riconfigurare la tua officina. Tuttavia, vale comunque la pena esaminare la tua configurazione attuale per assicurarti di eliminare quanti più rifiuti possibile.

Dopo aver seguito i passaggi precedenti, avrai finalmente il tuo documento di instradamento che avrà:

  • I compiti che un prodotto passerà
  • Il tempo di allestimento
  • Il tempo necessario per finire il prodotto

Concentrarsi su una migliore riprogettazione della propria officina, sviluppare un programma di produzione principale e monitorare attentamente la gestione dell’inventario sono modi rapidi per migliorare il flusso di lavoro. Ma questa è solo la punta dell’iceberg. Se vuoi ottimizzare la tua attività, gestire tutto nei fogli di calcolo non lo ridurrà.

Questo software consente di:

  • Migliora la gestione dell’inventario

L’esclusivo sistema di prenotazione automatica di Katana prende il materiale disponibile e lo assegna ai tuoi ordini di produzione. La funzione di trascinamento della selezione ti consente di dare la priorità agli ordini che devi completare per primi. Il sistema di prenotazione automatica ridistribuisce anche il materiale assegnato al nuovo ordine di lavoro.

Avere il perfetto programma di produzione principale

Una volta che hai organizzato la tua produzione, il software di pianificazione della produzione diventa il tuo MPS. Tiene traccia e aggiorna automaticamente lo stato di avanzamento dei tuoi lavori con una dashboard visiva di facile lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.